Casi di successo

ADI

ADI doveva affrontare l’ambizioso progetto di trasformare completamente la sua rete logistica. Dopo aver implementato la soluzione ToolsGroup, l’azienda ha notevolmente migliorato...

Alessi

Alessi aveva necessità di implementare un processo di pianificazione per garantire la disponibilità del prodotto e soddisfare prontamente gli ordini: un sistema di ottimizzazione...

Allopneus.com

Allopneus.com ottimizza le scorte e migliora la competitività con ToolsGroup.

Amara

Amara, in un contesto MRO sfidante, doveva ridurre le scorte, l’obsolescenza di prodotto, e migliorare il livello di servizio al cliente. Ha raggiunto questi obiettivi con SO99+.

Amplifon

Amplifon gestisce una supply chain estesa altamente complessa. Nel tempo aveva perso visibilità sullo stato delle scorte. Con SO99+ ha potuto recuperare completa visibilità.

Azienda Food (Nordics)

L’organizzazione non riusciva a trovare il giusto equilibrio tra la necessità di avere i prodotti disponibili e i costi associati. Come molti produttori di alimentari, Findus spesso privilegiava il livello di servizio per soddisfare la domanda dei consumatori. Questo implicava...

BorgWarner

Il team supply chain di BorgWarner subiva una pressione costante per raggiungere alti livelli di servizio con livelli minori di stock. Nell'arco di pochi mesi, il processo è stato potenziato.

Catena multinazionale di coffee shop

Una pianificazione integrata IoT aumenta i profitti e riduce i costi logistici.

Cerealis

L'azienda alimentare trasforma la complessità e la volatilità della supply chain in un servizio migliore con scorte efficienti

Eurofred

Eurofred doveva pianificare e ottimizzare la sua complessa rete distributiva per migliorare il livello di servizio e gestire i livelli di stock.

Franke

L'enorme crescita di Franke aveva dato origine a una supply chain molto complessa e non più efficiente. Il forecasting di ToolsGroup ha fatto un grande differenza per l'azienda.

Granarolo

Migliorare la pianificazione delle promozioni con il machine learning

Gruppo Giovannini

Il settore della distribuzione elettrica è competitivo e Gruppo Giovannini cercava l’equilibrio ottimale tra stock e servizio per la sua gamma di prodotti vasta e in continua evoluzione.

Harrington

Harrington Plastics non si affida più al caso per le previsioni e migliora l'integrazione e la visibilità lungo la rete.

KIKO Milano

La vertiginosa crescita di KIKO aveva portato notevoli complessità all’interno di un mercato altamente concorrenziale e in continua evoluzione. Ecco come SO99+ è stato di supporto.

Melitta

Melitta non riusciva a supportare il processo S&OP. Aveva bisogno di un nuovo sistema in grado di garantire una gestione più efficiente e una maggiore accuratezza del forecast.

Moleskine

Moleskine doveva gestire una supply chain altamente complessa. Aveva bisogno di un processo di forecast che aumentasse il livello di servizio e riducesse lo stock.

Multinazionale nel settore Food

L'azienda necessitava di uno strumento di forecasting affidabile in grado di prevedere la domanda in presenza di promozioni ed eventi mediatici. SO99+ si è rivelato molto utile.

O2

Dal 2013, le scorte di O2 stavano crescendo del 60% l’anno, come conseguenza delle costanti evoluzioni tecnologiche, dei nuovi produttori di dispositivi e dell’introduzione di nuovi prodotti.

Polaris

La supply chain di Polaris va a gran velocità con la pianificazione automatica.

Pompea

L’attività di Pompea si faceva sempre più complessa, con la necessità di calcolare il giusto mix di scorte. Il processo di pianificazione manuale non era più accettabile.

RAJA

RAJA Italia doveva gestire slow movers ad alto valore, il monitoraggio di oltre 5.000 prodotti, instabilità del livello di servizio e penalità per esaurimento scorte. Poi è arrivato ToolsGroup.

Rivenditore online di articoli per la casa

Questo gigante dell’e-commerce stava vivendo una rapida crescita e il sistema di pianificazione in uso mostrava I suoi limiti.

SKF

Trasformare la pianificazione da regionale a globale

The Absolut Company

Absolut stava crescendo rapidamente, facendo emergere le complessità. Le previsioni di vendita e la pianificazione della produzione erano effettuate da un solo pianificatore...